stimolare i 5 sensi con la fotografia

Aggiornato il: apr 27



Il servizio fotografico diventa Esperienza.


Non tutti sono a conoscenza dell'importanza della stimolazione di tutti e cinque i sensi perchè, non solo si viva un'esperienza completa, ma per far si che quella esperienza diventi un ricordo unico e speciale. E questo può avvenire anche in un servizio fotografico di gravidanza.


E' già capitato a molti di noi di sentire un odore e vedere riaffiorare alla mente ricordi associati a quell’odore.

C'è, infatti, una parte nel nostro cervello che elabora le informazioni sensoriali provenienti dal naso e che ci permette di elaborare gli odori, questa parte coincide con le strutture del cervello deputate alle emozioni, agli stati danimo, agli istinti e alla memoria.

Tutte queste aree cerebrali interagiscono fra loro e da questa interazione nasce la possibilità per il ricordo di avere una connotazione affettiva ed emotiva.

Gli odori consentono, quindi, di recuperare in modo quasi ottimale i ricordi, in quanto sembrano essere più resistenti all’oblio.

Grazie ad un team di ricercatori dell'University College di Londra, sappiamo che il ricordo di un evento viene diviso nelle regioni sensoriali del cervello.

Ciò che emerge dal loro esperimento è che il cervello non raggruppa il ricordo in un unico punto, ma separa immagini, suoni, odori, tatto e gusto distribuendole in diverse parti della memoria e nelle differenti aree cerebrali ed è possibile riattivare il ricordo anche avviando una sola di queste memorie, che può risvegliare anche le altre.

Ci siamo ispirati ai profumi de L'Erbolario per creare dei set fotografici che riescano a stimolare tutti i vostri sensi...

... un profumo fresco associato ai colori naturali del set, una musica e una tisana vi rilasseranno in modo dolce. Un nuovo modo di vivere il servizio fotografico, perchè non sia solo un clic e una immagine, ma un'intera esperienza da vivere, gustare e ricordare.

Vi accoglieremo in un ambiente calmo e rilassante, vi sentirete coccolati e vivrete la vostra sessione fotografica di gravidanza in un modo che nn immaginavate.


vivi il tuo servizio fotografico.

Se anche tu sei interessata ad un servizio fotografico sensoriale, sei incinta e desideri ritrarre questo momento speciale clicca QUI saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie allo svolgimento della tua sessione fotografica.

0 visualizzazioni
  • Facebook - Bianco Circle
  • Bianco Instagram Icona

© 2020 by  Vanilla Images - Tutti i Diritti Riservati - Partita IVA 11533970015 - Informativa sulla Privacy

Studio fotografico specializzato in fotografie di donne in gravidanza, neonati e bambini a Torino

Via Torino 1 - Chivasso