Newborn Magazine 2° Articolo


Il nostro Secondo articolo sulla rivista italiana dedicata alla fotografia di Famiglia


SERVIZI FOTOGRAFICI DI DOCUMENTARIO

COSA SIGNIFICA REPORTAGE DI FAMIGLIA?

Il reportage è anche un genere fotografico con regole ben precise, è una documentazione fedele di fatti. La fotografia di reportage ha come scopo quello di raccontare una storia attraverso una galleria di immagini e viene usata spesso in ambito giornalistico, per documentare degli eventi.

Questo genere fotografico si adatta molto bene alla vita di famiglia. Infatti, si tratta di foto spontanee, senza pose, in cui il fotografo osserva la scena e tutto ciò che accade in maniera imparziale, senza intervenire, ma con un occhio artistico spiccato, capace di cogliere attimi quotidiani e renderli ricordi speciali.

Molti consigli su come lavorare, come approcciarsi al cliente e quali competenze avere.

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DEL DOCUMENTARIO?

1. Dare al cliente ricordi reali e veri.

Quando andiamo a fotografare in casa del cliente non utilizziamo in alcun modo i flash, questo permette alle persone di muoversi in modo naturale, di vivere la propria vita senza pensare allo scatto e, soprattutto, senza sapere quando viene fotografato.

2. La comodità di essere a casa propria e di vivere i propri attimi in famiglia. Quelli reali e non costruiti.

3. La spontaneità dei gesti, vivere la quotidianità farà si che il cliente si senta a suo agio e di essere davvero se stesso. Senza costruzioni.

CONSEGNA DEL LAVORO

Consegnare tutti i file della giornata non solo su una chiavetta USB, ma abbinare un belissimo album da sfogliare, dove si riesca a vedere la continuità temporale degli eventi, dove vengano raccontate le ore trascorse e gli attimi più rappresentativi.

Noi consegniamo il lavoro sull'Event Book di Album Epoca, di cui siamo Testimonial.


Un magazine assolutamente da leggere!

Puoi acquistarla a questo link: https://www.newbornmagazine.it/

23 visualizzazioni