top of page

arredare casa con le stampe

Aggiornamento: 30 apr 2020



Ogni anno vengono scattate più di 1 BILIONE di immagini digitali.

Telefono, tablet, laptop, fotocamera, reflex, servono ormai unicamente a scrivere con la luce parte della nostra vita, quello che vediamo, luoghi, oggetti, persone, noi stessi.

É talmente facile scattare una foto e tenerla dentro un telefono o un computer che paradossalmente questa facilità diventa responsabile di un peccato grave: la perdita di importanza di quello che facciamo.

Si, è così, le immagini digitali valgono poco.

Nessuno di noi saprà mai cosa si può provare quando una volta, una famiglia dell'800, chiamava il fotografo per fissare dentro una lastra l'immagine di quel momento. Vestiti, emozione, storia, tutto raccontato in un miscuglio di chimica e fisica.

Oggi poche persone scelgono o si ricordano di stampare le proprie foto.

Perchè? Perchè il digitale è comodo, è sempre lì, dentro quella cartella, quel cd, hard disk, insomma, quando voglio vado e le rivedo.

Ma ci sono due ordini di problemi, uno tecnico e uno sociale.

Quello tecnico è rappresentato dal fatto che a distanza di tempo, la memoria digitale vi tradisca, vi dia errore, si rifiuti di collaborare, insomma che vi dica che avete perso i vostri ricordi. Per sempre.

Credetemi, è più probabile che succeda questo che la vostra casa vada in fiamme o venga inondata facendovi perdere tutte le vostre fotografie e album.

Il problema sociale è sicuramente molto meno traumatico, si tratta solo del fatto che nessuno o quasi va a cercare quella cartella e a guardarsi quelle immagini, mentre invece un quadro, le stampe o un album di fatto, vengono sfogliati e visti con molta più frequenza.


I servizi fotografici sono un investimento sui ricordi e come tali, devono essere stampati per rimanere per sempre e nel tempo.


Grazie alle fotografie stampate è possibile arredare casa, un quadro personale ha molto più impatto emotivo che non un poster di un monumento qualunque in giro per il mondo.

Ogni volta che passerai ti emozionerai. Ogni volta che il tuo bambino vedrà quella fotografia di gravidanza di te incinta o di famiglia, creerà la sua identità.




Stampa le tue foto chiamaci per un preventivo 3396677589

31 visualizzazioni
bottom of page