Fotografia a distanza covid-19

Aggiornato il: apr 27

Un servizio fotografico di Gravidanza a distanza?

Guarda il video:


Con le nuove restrizioni lavorative e sociali #iorestoacasa, in periodo di quarantena da #covid19 non è facile per un fotografo di Gravidanza e Neonati, lavorare in smart working, anzi forse impossibile.

Ma, noi di Vanilla Images, adoriamo le sfide, e insieme a Cristina, una ragazza incinta di 33 settimane, abbiamo sperimentato un nuovo tipo di fotografia, l'Auto Fotografia in Quarantena!

Una sfida a tutti gli effetti perchè non è possibile avere un controllo sulle luci, sulle pose, non possiamo far indossare i nostri stupendi abiti.

Ma, invece, di concentrarci su ciò che non era possibile, ci siamo dati degli obiettivi positivi, cioè come possiamo fotografare una donna in dolce attesa stando comodamente a casa nostra e lei a casa sua? Senza nessun tipo di contatto fisico?

In aiuto ci viene la nuova tecnologia e le varie applicazioni come Skype che consentono un rapporto umano anche a distanza!

Così dopo i primi contatti telefonici è arrivato il momento dell'appuntamento in videochiamata.

Tra due sorrisi e due chiacchiere abbiamo potuto conoscere Cristina e le sue aspettative, il suo modo di essere e poi abbiamo visto gli ambienti di casa, la luce naturale presente nelle varie camere.

Abbiamo studiato, quindi, l'esposizione solare e con l'aggiunta di qualche faretto artificiale, che Cristina e Marco, il suo compagno, avevano in casa, abbiamo trovato la luce giusta.

Durante il nostro colloquio abbiamo scelto gli abiti giusti, il trucco giusto.

Manca ancora una cosa fondamentale, lo strumento con cui realizzare gli scatti, andrebbe bene anche uno smartphone di ultima generazione, ma per fortuna, Marco possiede una Macchina fotografica semi professionale e in modalità automatica, siamo riusciti a scattare delle ottime fotografie.

Il passo successivo è stato il giorno dello shooting, trucco e piega pronti, abiti giusti indosso e via con il nostro collegamento skype. Con le nostre indicazioni su angolazione, taglio e inquadratura, Marco è stato bravissimo a fotografare Cristina e ad Auto fotografarsi in Quarantena.

Certo non è stato per nulla facile, ma vi assicuriamo, molto divertente.

Una volta avuti gli scatti originali, abbiamo realizzato un editing di luci, colori e il nostro Skin & Beauty per rendere tutto più sognante e magico.

Il risultato è ottimo, anzi magnifico, molto più delle aspettative, abbiamo delle immagini semplici, ma molto romantiche e vere.

Considerato il momento di grave emergenza, avere delle belle immagini della propria gravidanza è davvero una cosa straordinaria, che mai avremmo pensato prima.

Perchè rinunciare a qualcosa di bello, soprattutto per l'eredità emotiva e di ricordi, per il proprio bambino?

L'esperimento può considerarsi riuscito e siamo pronti per la prossima coppia che vorrà provare!


Se anche tu, vuoi l'Auto Fotografia in Quarantena scrivici per avere info e sapere come fare!


Le foto realizzate con il PRIMA e il DOPO!

Se anche tu sei interessata ad un servizio fotografico newborn, sei incinta e desideri ritrarre questo momento speciale clicca QUI saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie allo svolgimento della tua sessione fotografica.

0 visualizzazioni
  • Facebook - Bianco Circle
  • Bianco Instagram Icona

© 2020 by  Vanilla Images - Tutti i Diritti Riservati - Partita IVA 11533970015 - Informativa sulla Privacy

Studio fotografico specializzato in fotografie di donne in gravidanza, neonati e bambini a Torino

Via Torino 1 - Chivasso