top of page

Chiama Angeli: a cosa serve?

Aggiornamento: 27 apr 2020





Che cos'è...

Il chiama angeli , è un gioiello che ormai tutte le mamme in dolce attesa portano al collo. E' formato da una lunga catenella con un ciondolo a forma di pallina e all'interno è inserito uno mini xilofono che al contatto con la pallina suona. Il suono emesso è molto delicato e soave e si pensa sia in grado di richiamare l’attenzione dell’angelo custode che accudirà mamma e bambino durante la gravidanza.

La leggenda narra infatti che quel suono sia magico: ha il potere di chiamare l’Angelo Custode di chi lo indossa per fornire protezione, conforto e guida durante la gravidanza. Una protezione per la mamma, ma anche per il bambino che sta per nascere.



A cosa serve...

I chiama angeli serve come calmante per il bambino, sia durante la gravidanza che dopo il parto. La mamma, posizionando il ciondolo a contatto con il pancione, permette al piccolo di sentire la sua presenza tutte le volte che si muove.

Un utilizzo pratico del chiama angeli è sicuramente durante l’allattamento. Accorciando la catenella, infatti, il chiama angeli può arrivare al seno ed essere usato come distrazione durante le poppate.

Il campanellino può essere usato pure per far addormentare il bambino. Se il piccolo è nervoso o agitato, gli basterà sentire quel suono che ascoltava quando erano nel grembo materno per tranquillizzarsi e calmarsi. Inoltre si può appendere il chiama angeli alla carrozzina, in modo da far sentire il bambino sempre protetto e al sicuro.

Il chiama angeli è un bel gioiello da tramandare da madre a figlio/a. Molto spesso i veri angeli custodi dei figli non sono altro che le loro mamme. Quindi perché non tramandare questo dolce simbolo?


Il nostro Chiama Angeli...

Abbiamo pensato ad un chiama angeli che rispecchi il nostro stile e il nostro gusto, semplice e raffinato, emette un dolcissimo suono. E' interamente fatto a mano, un gioiello di artigianato italiano.

Perchè non farselo regalare durante la sessione Maternity?

...sarà uno strumento utile oltre che un dolcissimo ricordo della tua gravidanza!





Se anche tu sei interessata ad un servizio fotografico newborn, sei incinta e desideri ritrarre questo momento speciale clicca QUI saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie allo svolgimento della tua sessione fotografica.


2.450 visualizzazioni
bottom of page