Contratto di Servizio

1 – L’acconto, pari al costo di 50€, è dovuto al momento della prenotazione del servizio fotografico e della data prescelta, quale caparra confirmatoria. Tale somma costituisce impegno delle due parti ad effettuare la prestazione e pertanto non è rimborsabile in quanto rappresenta il presupposto necessario per riservare la data concordata. Vanilla Images potrà cancellare la data della sessione o riservarla ad un altro cliente se non riceverà la caparra entro 24 ore dalla prenotazione della sessione.

 

2 - In caso di reale necessità di una delle due parti sarà possibile spostare la data ad una successiva, purché con un preavviso di almeno 48 ore, anche se non si potrà garantire l’immobilità del prezzo per sessioni spostate di più di sei mesi dalla data originaria. In casi di spostamento di data i termini delle sessioni riprogrammate potranno dover essere ridiscussi.

 

3 – Solo la famiglia oggetto degli scatti può partecipare alla sessione.

Assistenti personali, parenti, baby sitter, amici e fratelli non inclusi nella sessione non potranno essere presenti.

 

4 – NON E’ CONSENTITO UTILIZZARE APPARECCHI FOTOGRAFICI, VIDEO, REGISTRATORI O ALTRI DISPOSITIVI DURANTE LA SESSIONE FOTOGRAFICA.

 

5 – Con la presente il sottoscritto committente conferisce ai Fotografi Antonella Cilia e Omar Ledda il compito di realizzare un servizio di ritratto fotografico privato.

Il servizio sarà di natura interpretativa – creativa, ossia lasciare al fotografo la facoltà di realizzare gli scatti seguendo la sua preparazione tecnica e la sua sensibilità artistica. Il Cliente dichiara di aver preso visione dei lavori svolti dal fotografo e di essere soddisfatto dello stile fotografico presentato.

 

6 – Vanilla Images non sarà responsabile di eventuali danni ad apparecchiature o card di memoria, mancanza di corrente elettrica e qualsiasi problematica reale che possano causare impossibilità di lavorare, stampare o duplicare le immagini risultanti dalla sessione, ma si impegna, in caso dovesse verificarsi tale eventualità, a riprogrammare al più presto una nuova sessione fotografica senza ridiscussione dei termini.

 

7 – La scelta delle immagini migliori spetta al Fotografo che si riserva il diritto di omettere qualsiasi immagine. Entro massimo una settimane dalla data della sessione sarà messa on line una galleria privata per la visione dei provini. Tale galleria rimarrà online per 15 giorni per permettere al Cliente la scelta dei provini in tempi ragionevoli. La scelta e l’ordine dei files deve essere effettuata PRIMA della scadenza della galleria. Superato tale periodo non verrà più garantito il listino valido in fase di prenotazione.

 

7 – E’ vietato qualsiasi utilizzo improprio dei provini, come esportazione delle immagini e vendita delle stesse e  pubblicazione sui social.

 

8 – E’ vietato alterare, tagliare, convertire in BN, i files HD consegnati.

I Files digitali sono ceduti a risoluzione massima, formato file JPEG alta qualità (in nessun caso vengono ceduti i files “RAW”)  senza loghi sovraimpressi, contenuti in chiavetta usb, comprensivi di tutti i diritti di utilizzazione PRIVATA. E’ escluso qualsiasi altro tipo di utilizzo delle immagini coperte da copyright, ad esempio vendita di files o stampe a terzi sia per utilizzo privato che per utilizzo commerciale.

Sulle Stampe effettuate presso altre strutture, Vanilla Images non si assume responsabilità sul risultato e su variazioni colori o difetti di stampa. Vi consigliamo di stampare da noi per un risultano perfetto.

 

9 –  Il Fotografo richiede al cliente, in mancanza di liberatoria, di non condividere autonomamente le immagini da lui scattate sul web, in modo che nessuna pubblicazione non autorizzata possa essere a lui imputata.

Resta comunque facoltà del fotografo utilizzare una selezione degli scatti eseguiti per propria promozione personale (web, cartaceo, mostre, social), fatta comunque salva la necessità di autorizzazione esplicita per la pubblicazione delle immagini di ritratto.

 

10 – La consegna del lavoro avverrà massimo entro il termine di 90 giorni dalla ricezione del pagamento dell’ordine dei prodotti (nel caso di ordine di fotolibro, dall’atto di approvazione del design).

Ci impegniamo, con tutto il nostro amore per questo lavoro, perchè abbiate prima possibile le vostre fotografie, di solito ci impieghiamo un Mese dalla scelta da parte del cliente. 

Nel caso il materiale debba essere spedito, il costo del trasporto è a carico del Cliente (15€).

 

11 – Una volta effettuato l’ordine tutti i files della galleria vengono archiviati e conservati per 12 mesi. Se nessun ordine viene effettuato entro 1 anno dalla data del servizio, tutti i files della sessione vengono cancellati definitivamente.

 

12 – Nel caso in cui il cliente o i propri figli o uno qualsiasi dei suoi familiari presenti in studio o in esterna, arrechi danno a cose, oggetti, accessori e attrezzatura professionale è tenuto al risarcimento per intero del valore degli stessi.

 

13 – I dati dei committenti del servizio, nel rispetto il D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, verranno trattati al solo scopo dell’adempimento del contratto intercorrente fra noi e voi; il responsabile del trattamento dei dati è il fotografo a cui i committenti potranno rivolgersi per qualsiasi richiesta concernente i propri dati.

I contraenti autorizzano – per la sola esecuzione del servizio descritto in questo contratto – il trattamento dei loro dati personali, come reperibili e desumibili dalla preparazione, esecuzione e conservazione delle immagini che comporranno il servizio.

 

14 – Nel caso di difficoltà nell’interpretazione e nell’esecuzione di questo contratto, o di oggettive contestazioni sulla realizzazione del servizio, o nel caso di danneggiamenti a cose o persone, i committenti e lo studio fotografico si impegnano fin d’ora ad adoperarsi con la massima disponibilità possibile alla ricerca di una soluzione amichevole.

Se la controversia non fosse componibile stragiudizialmente o avesse sostanziale rilevanza, saranno adite le vie legali del caso.

Il versamento della caparra costituirà conferma del presente incarico e di quanto ivi pattuito.

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2018 by  Vanilla Images - Tutti i Diritti Riservati - Partita IVA 11533970015 - Informativa sulla Privacy